Questo sito utilizza cookies e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Bitwig Studio

   CORSO BASE BITWIG   

Il corso base di BitWig e' rivolto a musicisti o semplicemente appassionati che vogliono iniziare a produrre musica nel loro home studio.

E’ studiato per rispondere alle esigenze pratiche di coloro che vogliono efficacemente gestire tutte le fasi della produzione audio digitale e della performance dal vivo con competenza e profitto.


La configurazione del sistema DAW e la scelta di hardware opportuni sarà fondamentale per garantire l’efficienza e la stabilità del nostro lavoro.


Si affronteranno le funzioni base di BitWig e l’interazione dei due sistemi di lavoro paralleli, la composizione in studio (Arranger Mode) e l'esecuzione di performance dal vivo (Launch Mode).


La versatilità del programma consentIrà la creazione di "metodi d'utilizzo" diversi, a seconda che si usi con fonti audio in ingresso, controller midi specifici, effetti esterni, mixer o quant'altro.


La conoscenza di base e le potenzialità del software permetteranno al partecipante di avere gli strumenti necessari per lavorare con tranquillità e in modo autonomo.

 

 

Durata

 

Il corso ha una durata di 12 ore (3 incontri da 4 ore)

 

1702 BWS2   CORSO AVANZATO BITWIG   

Il corso avanzato è rivolto a tutti coloro che hanno già una discreta conoscenza del programma e desiderano approfondire le sue funzionalità con la realizzazione di un progetto BitWig durante le lezioni, esaminandone tutte le fasi dalla registrazione audio/midi, editing e mixdown.


Tra gli argomenti trattati si affronteranno: la configurazione avanzata dello studio con l’utilizzo di schede audio multicanale, l’interazione con hardware esterni, come outboard e controller, l’utilizzo dei dispositivi di BitWig e delle loro modulazioni, le automazioni e inviluppi nell’ambiente di arrangiamento e launch.


Un corso più operativo per permettere l'approfondimento teorico e pratico con esercitazioni, e nel contempo un opportuno ripasso delle funzioni base del software.

 

 

Durata

 

Il corso ha una durata di 12 ore (3 incontri da 4 ore)

 

 

   SEMINAR   

Il seminario si propone di fare conoscere il software nelle sue funzioni base; darà comunque le indispensabili istruzioni per riuscire a lavorare in modo autonomo sia in modalità “arrangiamento”, con la classica visualizzazione orizzontale delle tracce, che in modalità “launch” per le performance dal vivo.


Un percorso tra le principali funzioni di registrazione ed editing, la gestione dei nostri file, plug-in e archivi di materiale audio, un approccio ai dispositivi e alle incredibili potenzialità delle automazioni e inviluppi.

 

Per chiudere utili consigli su come terminare la vostra song con gli opportuni “insert FX” audio di BitWig”

 

 

Durata

 

Il seminario ha una durata di 6 ore effettuate in giornata unica.